Cronaca

Antonio Logli non sarà processato

Il marito di Roberta Ragusa è stato prosciolto dall'accusa di essere il responsabile della morte della donna scomparsa la notte del 13 gennaio 2012

Roberta Ragusa

Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa è stato prosciolto dall'accusa di essere il responsabile della morte della donna scomparsa la notte del 13 gennaio 2012 da San Giuliano Terme. Da allora il cadavere della donna non è stato più ritrovato.

Il Gup Giuseppe Laghezza ha decretato il non luogo a procedere al termine dell'udienza preliminare.

Logli, unico imputato per la morte e la scomparsa della moglie, era accusato di omicidio volontario e distruzione del cadavere  e quest'oggi ha lasciato il tribunale con il suo avvocato senza rilasciare dichiarazioni. 

Durante l'udienza, il procuratore capo facente funzioni Antonio Giaconi ha definito Antonio Logli "un bugiardo patentato". 

Il pm ha ricostruito anche il movente che avrebbe indotto Logli a uccidere e far sparire la moglie: una relazione sentimentale clandestina che durava da anni e che Roberta Ragusa avrebbe scoperto. Per molto tempo Logli, secondo la Procura, avrebbe ingannato la moglie frequentando un'amante, una delle sue migliori amiche.