Attualità

Aoup riorganizza i punti di accettazione

Obiettivo: agevolare i percorsi di accesso, presa in carico e accettazione dei pazienti. Ecco cosa cambia

Lunedì 19 ottobre si concluderà una prima importante fase del percorso di riordino dei processi di accoglienza e accettazione degli utenti alle prestazioni ambulatoriali e di ricovero dell’ospedale, che ha l'obiettivo di decentrare queste attività il più possibile all’interno dei reparti, per agevolare i percorsi di accesso, presa in carico e accettazione dei pazienti. Così, da lunedi 19 ottobre, allo stabilimento ospedaliero di Cisanello saranno attivi i servizi di accettazione nelle seguenti strutture:

Servizio Endoscopico (Edificio 30 C, piano seminterrato -1); Oculistica universitaria e Chirurgia oftalmica (Edificio 30 E , piano seminterrato -1); Dipartimento Cardio-toraco-vascolare (Edificio 10); Ortopedia e traumatologia I e II universitarie (Edificio 31, ingresso B, piano terra); Neuroradiologia (Edificio 31 ingresso C piano seminterrato -1).

I pazienti che dovranno usufruire delle prestazioni prenotate nelle suddette strutture devono quindi presentarsi direttamente nei reparti per regolarizzare la propria posizione (esenzione/pagamento ticket), senza necessità di recarsi ai punti di accettazione unificata di Cisanello. Sempre in reparto potranno effettuare anche prenotazioni di cosiddetto “primo accesso” (ossia prime visite, non di controllo), ad eccezione che per le Unità operative di Ortopedia e traumatologia I e II..

In considerazione di quanto sopra, le attività fino ad oggi effettuate agli sportelli dell’Edificio 30 (ingresso A ed E), verranno ora svolte in un unico punto, ossia al 30 A, che si trova in posizione centrale rispetto alle strutture, già a partire da domani, sabato 17 ottobre.

In questa fase di transizione verrà comunque posta particolare attenzione agli aspetti informativi e di accoglienza degli utenti anche attraverso il supporto dei giovani operatori del servizio civile.

Sempre agli sportelli dell’Edificio 30 A continueranno ad essere svolte le seguenti attività: