Cronaca

Apal, rinnovo interno tra nuove cariche e riconferme

L'Associazione pisana amici della lirica ha rinnovato il suo organico: Mario Pellegrini Filippeschi è il nuovo presidente

L’Associazione pisana amici della lirica Titta Ruffo, si occupa della promozione della musica e in particolare dell’opera lirica, ha rinnovato i suoi organi sociali. Dopo le votazioni di metà maggio, infatti, in questi giorni si è riunito il nuovo Consiglio direttivo per procedere alle varie nomine.

Il nuovo presidente dell’Associazione è Mario Pellegrini Filippeschi, mentre alla vicepresidenza è stata nominata Renata Bongiovanni, la prima donna ad assumere questa carica nell’Apal.

Dopo quasi vent’anni di presidenza, Piero Merli ha lasciato per propria scelta la carica: ”E’ giunto il momento di un ricambio – commenta – e al mio successore lascio un’Associazione solida, con un’ampia base di iscritti, garantendogli naturalmente il mio fattivo supporto e la condivisone della mia lunga esperienza”.

Per l’impegno dimostrato all’interno dell’Associazione, a Piero Merli il consiglio direttivo ha riconosciuto la carica di presidente emerito.

Sonia Giusti e Stefania Bini Salvadorini sono state confermate rispettivamente tesoriera e segretaria. Gli altri membri del Consiglio direttivo sono Gabriella Filippi e Enzo Bottai.

L’Associazione ha provveduto anche a rinnovare il Collegio dei sindaci revisori, con le riconferme di Giampaolo Testi alla presidenza, e il Collegio dei probiviri, con la riconferma di Gennaro Oliva e l’entrata di Giovanna Albertini, nuova presidente del Collegio.