Cronaca

Arrestato al Galilei corriere della droga

Lo hanno trovato all'aeroporto in possesso di 3,300 chili di marijuana​. La finanza ha arrestato un uomo proveniente da Barcellona

Lo hanno trovato all'aeroporto in possesso di 3,300 chili di marijuana. La finanza ha arrestato un cittadino di origine del Gambia, residente in Spagna e proveniente da Barcellona.

Ancora una volta a cadere nella fitta rete dei controlli posti in essere dalla Guardia di Finanza nell’area aeroportuale è stato un cd. “corriere” di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto all’interno della sala arrivi internazionali dello scalo pisano, dove nel corso di un'operazione di polizia predisposta per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, i militari insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo che tradiva inquietudine e nervosismo, non si sono lasciati convincere dalle contraddittorie ed incerte affermazioni rese circa il viaggio appena concluso, sottoponendo lo stesso a un controllo.

Infatti, durante il controllo del bagaglio veniva rinvenuto, abilmente occultato, un sacco di plastica di colore nero, al cui interno vi era contenuta la marijuana.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e l'uomo tratto in arresto ed associato  alla Casa Circondariale Don Bosco