Cronaca

Arresti e denunce dopo alcuni controlli in città

Operazione congiunta di Polizia e personale di Prevenzione Crimine Toscana, nucleo di rinforzo appositamente richiesto dal questore Bernabei

Tre arresti e due denunce: sono i risultati di un’operazione di polizia della Questura di Pisa effettuata al termine di una serie di controlli nei quartieri di Putignano e del centro città.

Sono state impegnate alcune della Polizia e il personale di Prevenzione Crimine Toscana, un nucleo di rinforzo appositamente richiesto dal questore Bernabei.

Proprio nel quartiere di Putignano, è stato fermato un tunisino di 26 anni, il quale sottoposto alle procedure per la identificazione è risultato avere a carico un provvedimento di cattura, dovendo scontare 5 mesi e 23 giorni per violazione delle leggi antidroga.

Le volanti della Questura sono poi intervenute presso il supermercato Carrefour. Qui sono state fermate due donne nomadi, che dopo essersi impossessate di alcuni prodotti per un valore di circa 400 euro, hanno schiaffeggiato un'addetta del centro commerciale nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Le due donne, di 43 e 22 anni, di origini slave ma residenti in città, sono state tratte in arresto e la merce riconsegnata al supermercato. Le due donne si trovano ora ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Anche un uomo 44 anni, residente in provincia di Firenze, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione

del foglio di via obbligatorio emesso a suo carico dal questore di Pisa il 3 ottobre 2013. L’uomo è stato identificato in piazza Sant'Antonio.

Infine, un cittadino marocchino, residente in città, è stato denunciato perché sorpreso a consumare alcol all’esterno di un locale nei pressi della stazione, in violazione all’ordinanza antibivacco.