Attualità

Palestina, una giornata d'incontri all'Arsenale

In programma per lunedì 1 dicembre ci sono incontri e proiezioni. L'iniziativa si inserisce nel quadro della Giornata mondiale di solidarietà

Il Gruppo per la Palestina di Pisa, in collaborazione con il cineclub Arsenale, organizza per lunedì 1 dicembre una “Giornata di solidarietà con il Popolo Palestinese”, in concomitanza con la Giornata mondiale di solidarietà con il popolo palestinese decretata dall'Onu per il 29 novembre.

La maratona solidale inizia all'Arsenale con una mattina dedicata alle scuole, per proseguire poi nel pomeriggio e sera con iniziative rivolte agli adulti. Alle 18.30, si svolgerà un incontro con Mohammed Khatib, rappresentante dei comitati popolari della Resistenza non violenta dei villaggi palestinesi e Stephanie Westbrook, rappresentante di Bds Italia, il movimento per il boicottaggio e le sanzioni contro la politica di occupazione israeliana e in solidarietà con la popolazione palestinese.

Alle 20 apericena palestinese con prodotti della tradizione preparati dall'Associazione per la pace di Pisa, allo scopo di promuovere e sostenere il Progetto di educazione alla pace Con.Uni.C.Azione, coordinato dalla Rete Radie Resch, con il cofinanziamento della Regione Toscana.
Alle 20.30, la proiezione di "5 Broken Cameras" di Emad Burnat e Guy Davidi, un film che documenta la resistenza non violenta nel villaggio di Bil’in, contro la costruzione del muro.