Attualità

L'artigianato pisano protagonista a Milano

12 aziende hanno partecipato a Af L’Artigiano in Fiera, al polo fieristico di Fieramilano con uno stand collettivo griffato Terre di Pisa

L'artigianato pisano protagonista a Milano con 12 aziende, che con la Camera di commercio della Toscana nord ovest, hanno partecipato a Af L’Artigiano in Fiera, al polo fieristico di Fieramilano Rho-Pero dal 3 all’11 Dicembre.

Giunta alla 26esima edizione, si tratta di una delle più importanti manifestazioni del settore a livello mondiale, nata per valorizzare l’artigianato e le sue creazioni, la bellezza e il valore delle arti e dei mestieri.

Le aziende pisane hanno fatto parte di uno stand collettivo griffato Terre di Pisa, nell'ambito di una vetrina internazionale di un evento dai numeri significativi: 2.350 artigiani partecipanti, distribuiti su 7 padiglioni, provenienti da 84 Paesi e con un milione di visitatori.

"Durante i nove giorni di fiera - spiega la Camera di Commercio- il pubblico ha avuto la possibilità di conoscere, vedere e acquistare direttamente i prodotti del nostro artigianato: dalla cappelleria, alla pelletteria e le calzature, dall’alabastro agli ombrelli e alla bigiotteria di qualità, fino ai prodotti agroalimentari con miele, caffè, liquori, e salumi. Un’occasione, inoltre, per le nostre imprese di sviluppare una rete di clienti nuovi per proseguire nel cammino dell’auspicata ripresa".

Già assicurata la partecipazione nel 2023. La prossima edizione di Artigiano in Fiera è in programma dal 2 al 10 dicembre 2023, sempre a Fieramilano.

Ecco le imprese che hanno partecipato:

Nadia Berni con la sua bigiotteria (Pisa), la cappelleria di Roberto Cristiani (Pontedera), l'azienda agricola Valle di Pinino di Ferri Maurizio (Santa Maria a Monte) la pelletteria Tuscan’s Creations (San Miniato) la pelletteria Machiavelli Export di Massimo Machiavelli & c (Pisa), l'ombrellificio Altini Paolo (San Miniato), l'Etruria Alabastri (Volterra), la torrefazione M.C.F. di Mirella e Fabrizio Calvaruso (Cascina), la pelletteria Matteoli 1926 di RiccardoMatteoli (San Miniato) la Mancini Adriana snc diAlberto e Maurizio Cioni con i suoi salumi (San Miniato), Luca Nencioni srl con le sue calzature (Pisa) e i liquori di Malloggi sas di Malloggi Andrea & c (Calcinaia).