Sport

Pisa Sc vittorioso sul campo di Ascoli

Ottima prestazione dei nerazzurri nel turno infrasettimanale di Serie B, nonostante le complicazioni dovute ai contagi. Vittoria per 2-0

Primo gol per Mastinu con la maglia del Pisa (Foto Fb: Pisa Sporting Club)

Nonostante la formazione d'emergenza, il Pisa Sc schierato da D'Agnelo si è imposto d'autorità sul campo difficile di Ascoli, assicurandosi il doppio vantaggio nel primo tempo e controllando il risultato nella ripresa.

Per il Pisa in campo Gori, Lisi (74′ Pisano), Meroni (68′ Benedetti), Caracciolo, Beghetto (62′ Belli), Siega, De Vitis, Marin, Mastinu (68′ Gucher), Marconi e Palombi (74′ Marsura). Il primo gol subito al 10' grazie alla bella imbeccata di Marin per Mastinu, la seconda rete al 36' firmata da Batman Marconi, con Mastinu questa volta in ruolo di assist man. Buona la prova del recente acquisto della società nerazzurra, che si è detto più soddisfatto per l'assist che per il gol.

"La prima partita dopo tanto dall'inizio un po' la sentivo - ha ammesso con grande umilità a fine gara l'autore del primo gol e dell'assist del secondo -. Negli episodi sono riuscito a entrare bene, magari non è stata una partita di grossa continuità da parte mia però devo ringraziare i miei compagni che hanno sopperito alla mia forse negligenza fisica. Una condizione che arriverà presto al top ma un buon esordio da titolare".

Ascoli-Pisa è finita 2-2, con i nerazzurri che salgono al nono posto della classifica di Serie B dopo 26 partite giocate, a 2 punti dalla Spal in zona playoff.