Cronaca

Asl 5 in lutto: Valeria, morta nel sonno a 15 anni, è figlia di colleghi

I genitori chiedono l'autopsia. Il padre lavora al pronto soccorso, la madre a ginecologia

Un altro lutto per la Asl 5. Dopo il dolore per la perdita del collega, morto a Pisa in un incidente stradale, ora la direzione della Asl 5, tutti gli operatori dell’ospedale, del territorio e del dipartimento di prevenzione, medici, infermieri, operatori socio-sanitari, personale amministrativo e tecnico si stringono intorno a Luca Vanni e Michela Norci. Luca e Michela sono i genitori di Valeria, la ragazza di Cascina che non è riuscita a compiere 15 anni, morta nel sonno nella notte tra 14 e 15 gennaio. Quella stessa mattina, la ragazza avrebbe dovuto sottoporsi a un esame: il medico dello sport aveva rilevato un'aritmia e voleva verificare. 
Il funerale potrebbe essere celebrato già domani, anche se i genitori avrebbero chiesto un'autopsia sul corpo della figlia. 

"Tutto il dipartimento di emergenza e urgenza – fa sapere la Asl -, in questi terribili giorni, è costantemente vicino al collega Luca, coordinatore del pronto soccorso e 118, infermiere stimato e amato da tutti per la sua disponibilità e professionalità. Anche i colleghi della mamma, che lavora nel reparto di ginecologia e ostetricia, le sono vicini con affetto".