Cronaca

Assaltata la banca di Marina di Pisa

Colpo nella notte in via Maiorca: i ladri hanno trascinato via il bancomat della Banca Pescia e Cascina. Indagini della polizia in corso.

Ancora un colpo in piena notte ai danni di una banca. Intorno alle due di sabato, una banda di malviventi ha preso d’assalto la filiale della Banca Pescia e Cascina in via Maiorca, all’angolo con piazza delle Baleari, nel cuore della frazione balneare pisana. I ladri hanno agganciato il bancomat e lo hanno trascinato via presumibilmente con l’ausilio di un’auto, riuscendo a fuggire in pochi minuti con il bottino contenuto nella cassa automatica.

Un’azione rapida e silenziosa, che ha però lasciato dietro di sé danni ingenti alla struttura: distrutta la porta d’ingresso e fortemente compromesso anche l’interno della filiale. Secondo una prima ricostruzione, l’Atm era stato rifornito di contanti in vista del weekend.

Sul posto, nella mattinata, sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della Questura di Pisa per i rilievi e la raccolta delle immagini delle telecamere di sorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili.

Le modalità del furto richiamano quelle del colpo avvenuto pochi giorni fa a Cascina, dove era stato fatto esplodere il bancomat della Banca Popolare di Milano. Gli investigatori non escludono che si tratti della stessa banda