Cronaca

Atterra a Pisa ma lo aspetta il carcere

L'uomo, arrivato con un volo da Dubai, è stato arrestato dalla polizia di frontiera. Tre persone si sono presentate all'imbarco con documenti falsi

Atterrato a Pisa con un volo proveniente da Dubai, un uomo di 48 anni è stato arrestato dalla polizia di frontiera in servizio al Galilei perché risultato destinatario di un provvedimento di condanna ad 8 mesi di reclusione, emanato dall’autorità giudiziaria di Milano, in quanto ritenuto responsabile di evasione fiscale.

Sempre nell'area aeroportuale, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un 50enne per concorso in attività di reclutamento e sfruttamento di stranieri costretti a prestazioni lavorative in violazioni delle norme che regolano i rapporti di lavoro.

Un arresto e due denunce sono poi scattate nei confronti di tre persone che hanno tentato di imbarcarsi verso il Regno Unito presentando passaporto o carta d'identità falsi. L'arresto ha riguardato un 24enne sorpreso all'imbarco per Londra con un passaporto brasiliano falso. La denuncia è invece scattata per una donna di 33 anni che ha presentato all'imbarco per l'Irlanda una carta d'identità francese, anche questa risultata contraffatta. Un passaporto sloveno falso è infine costato una denuncia ad un ragazzo di 17 anni, che ha presentato il documento nel tentativo di imbarcarsi per Bristol.