Cronaca

Atterrati a Pisa altri 130 migranti

Venti, in carico alla provincia di Pisa, sono stati accompagnati nella struttura di Tombolo

Sono arrivati da Catania e scesi all'aeroporto di Pisa poco fa. Venti dei 130 migranti saranno accolti a Pisa, sulla base del piano di ripartizione elaborato dal ministero dell’Interno.
Il prefetto Francesco Tagliente e il presidente della Provincia Andrea Pieroni avevano già pianificato, nel corso di una specifica riunione tenutasi in prefettura, le procedure attuative dell’accoglienza.
L'assessore provinciale Silvia Pagnin e il direttore generale della Provincia Giuliano Palagi, avvalendosi dell’Istituzione Centro Nord Sud, hanno provveduto ad accogliere gli stranieri nella struttura di Tombolo ed è stata data immediata attuazione al protocollo sanitario concordato con il dipartimento di prevenzione e protezione della Usl 5.
La Croce Rossa Italiana ha accompagnato i migranti alla struttura di accoglienza, dove sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari.
Il questore Gianfranco Bernabei, attraverso l’Ufficio Immigrazione, sta dando attuazione alle procedure amministrative previste nella prima fase dell’accoglienza.