Cronaca

Attività estive, un aiuto alle famiglie

Il Comune ha previsto un contributo per sostenere la spesa di partecipazione dei bambini

Il Comune di Cascina eroga un contributo per sostenere la spesa per la partecipazione dei bambini alle attività estive 2014.

Possono fare domanda di contributo le famiglie residenti nel Comune di Cascina con figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni e che abbiano un reddito Isee, riferito ai redditi percepiti nel 2013, non superiore a 20mila euro.

La domanda di contributo, compilata sui moduli messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Servizio sociale, sport e politiche giovanili (in corso Matteotti 3) o all’Ufficio protocollo generale (corso Matteotti 90) entro il 12 settembre 2014.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti, i criteri adottati per la formazione della graduatoria, le modalità di erogazione del contributo e ogni altra informazione si può consultare l'avviso pubblicato sul sito internet del Comune nella categoria "Politiche giovanili". Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero di telefono 050 719316.

L'avviso è rivolto anche alle associazioni, enti, cooperative che organizzano sul territorio del Comune di Cascina o della Provincia di Pisa attività estive per la fascia di età indicata, affinché presentino richiesta di patrocinio all'Amministrazione Comunale. La concessione del patrocinio è condizione necessaria per l'accesso delle famiglie al contributo. Le associazione devono fare richiesta entro venerdì 2 maggio con le medesime modalità indicate sopra.