Attualità

"Buon Natale Pisa, auguri a chi ti porta nel cuore"

Gli auguri del sindaco Michele Conti alla città: "Che questa atmosfera di festa possa far crescere ancora di più l'amore per la nostra Pisa"

Il sindaco Michele Conti

"Il Natale è alle porte, il periodo che ci permette di stare di più con i familiari, con i nostri cari. E' anche un momento in cui si possono riscoprire valori come la gratitudine, la solidarietà, la pace. Ma soprattutto un'occasione per dedicare un pensiero a chi ci sta accanto, ma anche a chi è meno fortunato. Come tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, una malattia, la mancanza del lavoro, un lutto, la solitudine, con l'auspicio che trovino presto la serenità".  Con queste parole inizia un video messaggio, pubblicato su Facebook, con il quale il sindaco Michele Conti rivolge i suoi auguri di Buon Natale alla città.

Il sindaco si rivolge poi un pensiero agli anziani, "che oltre ad essere custodi delle nostre radici ed insegnanti di vita, ci supportano nei momenti di bisogno" e a "Tutte le persone che con passione e devozione, con gesti o parole, si prendono cura degli altri".  Un pensiero anche ai giovani, "ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità per la crescita della nostra comunità" e ai bambini, "a cui noi adulti dobbiamo dare l'esempio".

"Con tutte queste considerazioni - conclude il sindaco-  auguro a tutti voi un sereno Natale, nella speranza che questa atmosfera di festa possa far crescere ancora di più l'amore per la nostra città. Auguri Pisa, auguri a chi ti vive, a chi è di passaggio e a chi ti porta nel cuore".