Attualità

San Giuliano approva il bilancio preventivo

Marchetti: "Aumentano le risorse per far fronte all'emergenza abitativa"

Ci sono 47 euro pro capite per assistenza sanitaria e sociale, estensione della fascia di esenza dall'Irpef e un aumento delle cifre riguardanti il capitolo abitazione. Questi sono i dati contenuti nel bilancio preventivo 2014, appena approvato dal comune di San Giuliano. Rimangono invariate le risorse relative alla spesa sociale.

“In media -commenta il vice sindaco Franco Marchetti- San Giuliano spende circa 47 euro pro capite per aiuti di varia natura alle famiglie, che comprendono assistenza sanitaria, sociale e assistenza per disabili. La Tasi, è stata applicata in modo progressivo, mentre per l'Irpef abbiamo esteso le fasce esenti portandole dal 26 al 40 per cento”.

“Pur avendo le cifre di bilancio quasi totalmente impegnate -prosegue Marchetti- questa amministrazione alcune scelte importanti le ha compiute. Sappiamo perfettamente che nel comune di San Giuliano la situazione non è più quella di un tempo. Molte famiglie si trovano in difficoltà, sono aumentati coloro che si sono visti ridurre salario, lavoro e quindi le condizioni di vita. Questa situazione si capisce dalle richieste di aiuti che vengono avanzate sia per quanto riguarda le spese di acqua, luce e gas che quelle scolastiche”.