Cronaca

Aveva rubato i regali di Natale a Livorno

I carabinieri di Pisa hanno arrestato un ragazzo di 22 anni

Il Grinch esiste davvero. Anche se a rubare i pacchi sotto all'albero, questa volta, non è stato l'essere verde e peloso del film di Natale. Sono stati i carabinieri della compagnia di Pisa a salvare il Natale di una famiglia di Livorno, che aveva avuto in casa la visita di un ragazzo di 22 anni che aveva scartato i regali e aveva portato via oro e altri oggetti trovati in casa.
Durante controlli alla circolazione stradale, i militari hanno fermato l'auto del ragazzo di origini georgiane lungo la Ss 1 Aurelia, nel tratto di San Piero a Grado. Nulla è risultato dal controllo, ma il ragazzo non è riuscito a spiegare la provenienza di due tablet e di un computer portatile che erano in auto. È stato portato in caserma, sottoposto a perquisizioni veicolari e personali che hanno permesso di rinvenire gioielli in oro e diversi attrezzi da scasso.
Accertamenti hanno permesso di individuare i proprietari degli oggetti: un'ora prima del controllo, infatti, qualcuno aveva forzato la porta di un appartamento di un condominio di Livorno e con calma aveva scartato i regali che una coppia aveva già messo sotto l’albero di Natale.
Il georgiano è stato sottoposto a fermo per ricettazione.
Il giorno prima, sempre il Nucleo radiomobile, aveva fermato durante un altro posto di controllo, altri tre ragazzi denunciati per porto di arnesi atti allo scasso.