Attualità

Badanti, più garanzie con la Società della Salute

Le assistenti familiari assunte tramite SdS - sottolinea l'ente - partecipano "ai corsi di formazione e sono controllate". Ecco dove rivolgersi

“Badanti, più garanzie con la Società della Salute della zona pisana” sottolinea in una nota l’ente, che ha giurisdizione nei territori comunali di Calci, Cascina, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano, Vicopisano nell’ambito dell’Azienda USL n. 5 di Pisa

Basta rivolgersi alla sede centrale di via Saragat, oppure agli sportelli sul territorio del Punto Insieme e del Segretariato Sociale, per richiedere una delle badanti accreditate.

“L’accreditamento della SdS – si aggiunge – garantisce professionalità: tutte le assistenti familiari assunte tramite la Società della Salute hanno partecipato a corsi di formazione professionale, sono registrate all’ufficio del lavoro, vengono controllate periodicamente e indirizzate a seguire i corsi di aggiornamento”.

E in particolare, a Cascina è attivo il nuovo progetto ADA, gestito dalla Misericordia di Navacchio e in collaborazione con il Comune di Cascina. Gli operatori, dopo un primo colloquio con le famiglie, selezionano tre-quattro badanti a seconda delle esigenze esposte, poi le famiglie le incontrano e scelgono tra queste l’assistente familiare.