Attualità

Bagninluce, la Luminara torna a San Giuliano

Tutto pronto per la sesta edizione della festa, che cade in occasione del patrono San Bartolomeo. Addobbi sui tre ponti, in piazza Italia e alle terme

Bagninluce, la Luminara di San Giuliano Terme, torna con la sesta edizione lunedì 24 agosto.

Saranno addobbati i tre ponti, la Piazza Italia e le Terme e la cittadinanza è stata invitata a partecipare addobbando le proprie finestre. GeSTe provvederà al montaggio delle strutture in cui posizionare i lumini e alla fornitura della biancheria e dei lumini ai privati che allestiranno appunto la luminaria presso le proprie abitazioni.

E’ previsto un mercatino dell’artigianato.

Le associazioni presenti sul territorio si occuperanno di allestire spettacoli per intrattenere i visitatori nelle varie localizzazioni del capoluogo a proprio totale carico economico.

Durante la serata sarà possibile visitare la Grotta del Leone e la centrale di sollevamento delle acque di Caldaccoli.

Bagninluce cade nel giorno del patrono San Bartolomeo per cui, alle 18, nella chiesa del paese sarà celebrata una funzione religiosa.

“Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare Bagninluce anche per quest’anno -commenta il vicesindaco Franco Marchetti- e siamo contenti di averlo fatto con il sostegno delle associazioni aderenti alla Consulta Comunale del Volontariato che si sono dimostrate disponibili come sempre a collaborare con l’Amministrazione e con i commercianti. Siamo anche contenti di essere riusciti ad inserire nel programma le due visite alla Grotta del Leone e alla Centrale di Caldaccoli contribuendo così alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio che è un altro obiettivo fondamentale della nostra Amministrazione”.

Il sindaco Sergio Di Maio aggiunge: “Bagninluce è divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile per il nostro Comune sia per chi lo organizza che per chi vi partecipa e la forza della manifestazione sta proprio nel coinvolgimento di più soggetti, istituzioni, associazionismo, e commercianti che operano insieme ai cittadini per il raggiungimento del miglior esito possibile della stessa. Mi auguro pertanto che si ripeta il successo del passato e invito tutti ad essere presenti numerosi nel centro storico di San Giuliano il 24 agosto prossimo”.