Attualità

La Banca apre le porte alle associazioni

Con 'Benvenuti in Banca' la Banca di Pescia e Cascina offre gratuitamente le sue sale riunioni alle associazioni sociali, culturali e sportive

Franco Papini e Antonio Giusti

Banca di Pescia e Cascina, nell’ottica di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale, ha pensato di mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni o enti sociali, culturali e sportivi, le proprie sale conferenze di Pescia e Cascina per l’organizzazione di convegni, conferenze, incontri a tema, riunioni o assemblee, attività culturali ed esposizioni. L’iniziativa prende il nome di Benvenuti in Banca.

"E’ noto - hanno spiegato dall'istituto di credito il presidente Franco Papini ed il direttore Antonio Giusti - che l’emergenza epidemiologica da Covid-19 non è ancora terminata ed è tuttora necessario fare ogni sforzo per contenere la diffusione del contagio. Banca di Pescia e Cascina intende però sostenere chi, timidamente, tenta di tornare alla normalità”.

Per prenotare le sale basterà inviare una mail a comunicazione@bpc.bcc.it. Nei prossimi giorni sarà attivata un’applicazione sul sito internet della Banca.

"Con Benvenuti in Banca le associazioni che beneficeranno dell’iniziativa potranno impiegare altrove le risorse risparmiate - è stato sottolineato -. Se ne avvantaggia così tutta la cittadinanza, o almeno quelle famiglie che usufruiscono dei servizi offerti dalle associazioni coinvolte nell’iniziativa, i cui risparmi sono tradotti in prestazioni migliori".