Cronaca

Barista rapinata riconosce il suo aggressore

Minacciata e derubata nel suo bar di via Turati nonostante l'evidente stato interessante. Silvia Pistoia ha riconosciuto il suo aggressore: arrestato

Fermato dalla polizia  il presunto aggressore della barista incinta rapinata a colpi di bastone.

Silvia Pistoia, al settimo mese di gravidanza, era stata vittima di un bandito solitario entrato nel suo bar, il Biba Bar di Via turati, alle 7,15 del lunedì 27 aprile 2015. Il malvivente l’aveva dapprima minacciata con un bastone e poi percossa derubandola del denaro e di valori per diverse migliaia di euro. Si era dato quindi alla fuga a bordo di una bicicletta in direzione del centro città.

La svolta nelle indagini è arrivata ieri pomeriggio, quando la Pistoia ha riconosciuto il suo aggressore in zona stazione. Interagendo con la Questura, tramite il 113 l’uomo viene velocemente localizzato da una volante. Bloccano ed identificano, Z.B, tunisino del 1966, residente a Pontedera, ma con un domicilio in città.

Il presunto autore, con numerosi precedenti per reati predatori e violenti, è stato accompagnato in questura e trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Per l'uomo è scattata la custodia cautelare in carcere