Cronaca

Beccato senza patente, per la quarta volta

Nei controlli nel campo nomadi di Bigattiera sono state anche trovate 10 auto senza assicurazione e tre aree per bruciare rifiuti

Dieci auto senza assicurazione e tre aree nelle quali venivano bruciati rifiuti. I carabinieri della compagnia di Pisa, coadiuvati dalle unità cinofile, li hanno trovati questa mattina, durante controlli straordinari nei campi nomadi di Bigattiera e Coltano. 

A San Piero a Grado, i militari hanno sequestrato dieci auto sprovviste di assicurazione e delimitato tre aree dove venivano bruciati illecitamente i rifiuti all'interno delle quali vi erano carcasse di auto, copertoni e suppellettili abbandonate di vario genere. I proprietari dei veicoli non assicurati sono stati sanzionati mentre gli appezzamenti di terreno utilizzati come discariche transennati e sono già state avvisate alcune ditte specializzate nella rimozione dei rifiuti pericolosi. Tre persone sono state invece denunciate per guida senza patente: per uno di loro si tratta della quarta denuncia di questo genere.

Nel campo di Coltano, invece, non sono state riscontrate irregolarità.