Attualità

Belen: "Andate a visitare la Festa della satira"

​Al suo debutto come conduttrice di Striscia la notizia Belen Rodriguez ha invitato i telespettatori della trasmissione a non perdere l'appuntamento

Belen Rodriguez in una foto tratta da Facebook

Al suo debutto come conduttrice di Striscia la notizia Belen Rodriguez ha invitato i telespettatori della trasmissione a non perdere l'appuntamento con la Festa della Satira, in programma per oggi e domani a Vicopisano. 

"Un appuntamento da non perdere" ha commentato la conduttrice.

Organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Vicopisano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione del Comitato VIVIcopisano, il PrugnaRaduno - Festa della Satira, è una due giorni dedicata alla satira, al divertimento e alla comicità. Un'occasione per conoscere gli autori del collettivo Prugna e partecipare agli incontri in programma, che accoglieranno alcuni tra i più importanti nomi del panorama satirico nazionale.

Un gruppo di ospiti eccezionale, quello atteso per la festa di Prugna: oggi, sabato 2 maggio, si parte con Beppe Mora, vignettista di lunga carriera su Cuore, Comix, il Clandestino, Boxer, l'Unità, il Male, Il Fatto Quotidiano, che sarà intervistato da Andrea Gobbo e Cinzia Poli, redattrice, inviata, autrice e presentatrice di "Caterpillar" e conduttrice di "Caterpillar AM" su Radio 2. 

Alle 21 la presentazione di Prugna e battute di tutti gli autori. Concluderà la giornata Antonella Questa, attrice teatrale di lunga esperienza, con "Stasera ovulo" al Teatro Verdi di Vicopisano, spettacolo comico e commovente sulla sterilità femminile, che si è aggiudicato il Premio Calandra 2009 come Migliore Spettacolo e per la Migliore Interprete.

Il secondo giorno di eventi vedrà partecipare, tra dibattiti e interviste, altri nomi di spicco del giornalismo e della satira politica e di costume nel belpaese, tra cui Lia Celi e Luca Bottura, entrambi giornalisti, scrittori, conduttori radiofonici e autori televisivi; la Sora Cesira, musicista e autrice di tanti remake musicali in chiave comico-satirica, Mario Cardinali, storico direttore del "Vernacoliere", Luca Bertolotti, pittore, illustratore, grafico e vignettista della premiata ditta "Bertolotti & De Pirro"; Daniele Villa, giovane e promettente autore, già noto come TwitStar; Alessandro Zanetti, attore comico.

Dulcis in fundo, lo spettacolo teatrale di chiusura della festa: "Vintage" un recital di e con Michela Andreozzi, a cura di Max Vado.