Attualità

Bellezza e solidarietà, Pisa trionfa a Miss Mondo

Rossana Cecchi si aggiudica la 14esima tappa toscana del concorso di bellezza. Siglato un accordo di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

A Montecatini Terme trionfa la bellezza della pisana Rossana Cecchi, che si aggiudica la 14esima tappa di Miss Mondo Toscana, la kermesse di moda più seguita a livello nazionale e regionale. La Cecchi ha messo in fila nell'ordine Valeria Mantelli di Roma e Silvia Montingelli di Castelnuovo Garfagnana, ancora sul podio dopo il secondo posto di quindici giorni fa a Pisa. Piazze d'onore anche per Eleonora Moriti che si aggiudica la fascia Di testa tua. Quinto posto ex equo con Denise Lombardo e Nicoletta Basu che conquistano la fascia Capelli e Mania. 

"Non mi aspettavo assolutamente di arrivare prima", dice la vincitrice di tappa, che aggiunge: "Mi piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo, ma senza fretta. Devo ringraziare tutti ed in special modo Paolo Ciucci perché fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di partecipare a questo concorso, che è molto importante e dà un sacco di visibilità". Anche la 14esima tappa si è svolta sotto la direzione artistica di Paolo Ciucci e la coreografia della pisana Susanna Taviani.

Per l'occasione è stato siglato un accordo tra Miss Mondo Italia, Figc e Lndper diffondere il messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con la collaborazione del Dipartimento Calcio Femminile che aderisce alla campagna di sensibilizzazione #cisonoancheio un calcio alla violenza sulle donne. Un'iniziativa che si protrarrà fino alla finale nazionale in programma a Gallipoli il prossimo giugno.