Attualità

Bent in scena per le scuole pisane

Lo spettacolo che aveva fatto polemizzare tanto nei giorni scorsi è andato regolarmente in scena. Presa di posizione di due consigliere Pd

Lo spettacolo Bent, riservato alle scuole pisane nell'ambito delle iniziative sul Giorno della Memoria, che racconta la persecuzione degli omosessuali durante il regime nazista, è andato in scena questa mattina al teatro Verdi di Pisa.

Era stato al centro di polemiche con un gruppo di genitori che avevano parlato di "Spettacolo diseducativo" e avevano raccolto le firme per sospenderlo ( vedi articoli correlati )

"Ci rattrista quanto è accaduto a Pisa, ma contestualmente ci conferma quanto sia necessario il bisogno di andare avanti con iniziative di questo tipo, e di farlo con ancora più forza. Rivolgendoci più che altro ai giovani, in loro riponiamo la speranza per costruire una società migliore, senza paure, e finalmente aperta”. 

È quanto hanno dichiarato Alessandra Nardini e Valentina Vadi, consiglieri regionali Pd a proposito dello spettacolo Bent, del quale anche lo stesso teatro Verdi oggi ha parlato su facebook.