Sport

Biathlon a Marina, cambia il traffico

Gara internazionale di Biathlon sul litorale. Atleti da tutta Europa con l'organizzazione della Delta Pentathlon di Firenze

Per un weekend Marina di Pisa sarà la capitale del Biathlon. Il faticosissimo sport che unisce il nuoto in mare alla corsa piedi vivrà un intensa due giorni. Il Delta Pentathlon di Firenze è riuscita a portate atleti dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dall'Austria e dal Portogallo, oltre ai migliori atleti italiani. Lo scenario sarà lo specchio di mare di fronte a piazza Sardegna il tratto di lungomare che arriva fino all'incrocio dell'arnino. Come spesso accade ci saranno disagi al traffico, con questo tratto che rimarrà chiuso dalle 8 di sabato mattina fino a domenica sera.

Al termine delle gare di sabato ci sarà anche la corsa podistica organizzata dalla Polisportiva Ospedalieri , quindi rimarrà chiusa al traffico il tratto di lungomare che va da via Tullio Crosio fino alla fine di via Padre Agostino da Montefeltro.

Per tutta la giornata di domenica, infine, il tratto di lungomare più vicino al Porto, corrispondente a via Tullio Crosio, ospiterà un mercatino artigianale organizzato da Confcommercio e, quindi, rimarrà chiuso al traffico dalle 7 del mattino fino alle 20 .