Cronaca

Biodiversità e sviluppo sostenibile, il Parco

E si candida a divenire protagonista del territorio. Al convegno sono attesi il presidente della Toscana Rossi e l'assessore Bramerini

Parco protagonista del territorio tra biodiversità e sviluppo sostenibile. Il convegno, giovedì 27 marzo, alle 9,15, sarà in sala Gronchi, nella Tenuta di San Rossore.
Con la presenza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dell’assessore all’Ambiente Anna Rita Bramerini, saranno discusse anche le linee guida per un rilancio economico e culturale del Parco attraverso la nuova programmazione di fondi di sviluppo regionali e comunitari.
L'obiettivo dell'incontro è far conoscere a tutti gli attori del territorio la sua strategia complessiva, le sue politiche e i progetti più significativi su cui da tempo si sta muovendo e sui quali sta lavorando per il prossimo futuro. In una fase storica di transizione, in vista della nuova programmazione di fondi di sviluppo regionali e comunitari e nella prospettiva di un ulteriore accrescimento del proprio prestigio, il Parco si candida infatti a divenire autentico protagonista del territorio non solo per le sue prerogative in tema di tutela e conservazione ambientale, ma anche come promotore di uno sviluppo più attento alla sensibilità della natura e fondato su un utilizzo consapevole delle sue risorse.