Cronaca

Blitz dei carabinieri in un casolare, 11 denunce

La struttura, in disuso, occupata abusivamente, si trova a San Piero a Grado. Intervento del nucleo radiomobile

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa sono nuovamente intervenuti per sgomberare un casolare in disuso a San Piero a Grado occupato abusivamente per l’ennesima volta da cittadini rumeni.

Già nel febbraio scorso i militari avevano proceduto allo sgombero e al sequestro dell’immobile dopo che all’interno, per diversi mesi, avevano trovato rifugio 9 persone, sempre cittadini rumeni, alcuni dei quali sono stati nuovamente ritrovati nella mattinata di ieri.

Nel casolare, di proprietà di una società privata, i Carabinieri hanno trovato 7 persone con le loro masserizie, tutte gravate da precedenti per reati contro il patrimonio.

Altre quattro persone, nel corso del servizio di controllo, sono state denunciate per porto illegale di oggetti atti ad offendere e di chiavi alterate e grimaldelli. I quattro fermati, tutti gravati da precedenti per furto, viaggiavano a bordo di due distinte autovetture ed è probabile che si stessero preparando per commettere furti in appartamento.