Cronaca

Borse tra i cespugli e auto intestate a prestanome

Controlli a sorpresa nei campi nomadi di Coltano e della Bigattiera: si indaga sulla "soffiata". Ispezioni sull'Aurelia e in via Pisano

Borse e portafogli nuovi, con ancora il cartellino, sono stati ritrovati tra i cespugli dei campi nomadi di Coltano e della Bigattiera

Denunce e fogli di via, poi, sono il risultato di un blitz operato ieri da Carabinieri e Corpo forestale dello Stato, compreso il nucleo cinofilo di San Rossore.

Nel campo di Coltano i carabinieri hanno eseguito due perquisizioni domiciliari a carico di due macedoni agli arresti domiciliari. La perquisizioni hanno avuto un esito negativo.

Nascoste in un cespuglio vicino alle abitazioni, ma in un punto accessibile a tutti, sono state trovate e sequestrate borse e portafogli. Su questi oggetti verranno esperiti ulteriori accertamenti al fine di ritrovare l’eventuale denunciante.
Alcune auto, intestate a prestanome, sono state sanzionate per l’intestazione fittizia: tutti i veicoli nei campi sono stati controllati. 


Nel campo della Bigattiera, i controlli sugli autoveicoli hanno evidenziato che ce n'erano meno rispetto al solito: sono in corso accertamenti per verificare un eventuale
preavviso relativo al blitz. 

Denunciato in stato di libertà un soggetto ai domiciliari e che ne aveva violato le prescrizioni.
Il Corpo forestale effettuerà una apposita relazione sullo stato dei luoghi al fine di
verificare violazioni della normativa ambientale.
I carabinieri e la polizia, hanno inoltre passato al setaccio le aree dismesse sull'Aurelia, dove è già capitato di trovare bivacchi: in edifici diversi sono stati trovati una famiglia rumena e 4 tunisini. Tutti verranno denunciati per invasione di terreni ed edifici mentre la squadra mobile provvederà a notificare un foglio di via obbligatorio.

Controllate dalla Polizia anche le aree abbandonate su via Andrea Pisano.