Cronaca

​Botte alla fidanzata, in manette uomo di 37 anni

Picchia la donna sotto la sua abitazione. Fermato da un condomino che poi ha allertato i carabinieri

Pugni e botte al viso e alla testa sotto casa. È successo lunedì notte, in via Pesenti a Pisa, dove un uomo di 37 anni di origini polacche è stato arrestato per aver picchiato la fidanzata dopo averla riaccompagnata alla sua abitazione.

La lite, iniziata nell’auto dell’uomo, è degenerata in violenza, tanto da essere notata anche da un condomino che stava rincasando. Il 37enne tratteneva con forza la fidanzata che poi è riuscita a liberarsi e a scendere dalla macchina per correre a chiedere aiuto al passante, il quale vedendola arrivare sconvolta e con ferite sanguinanti a testa, volto e un occhio tumefatto, prima l’ha fatta entrare nel condominio chiudendo la porta in faccia al fidanzato che continuava a minacciarla e poi ha allertato i carabinieri.

Sul posto è subito intervenuta una pattuglia del pronto intervento che, ricostruita la vicenda, ha chiamato il 118. La donna è stata quindi trasportata in ospedale, dove i medici l’hanno ricoverata in osservazione per il forte trauma cranico subito.

L’aggressore, che ha continuato a minacciare la donna anche mentre questa saliva sull’ambulanza,

è stato portato in caserma dove dai controlli dei carabinieri è risultato essere in possesso di un falso documento d’identità e già espulso dal territorio italiano con accompagnamento alla frontiera e con il divieto di farvi rientro prima di 10 anni.

L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di maltrattamenti, lesioni personali, false attestazioni sulla propria identità, uso di atto falso e ingresso illegale in Italia. Avvisato il Pubblico Ministero di turno, ne è stato disposto l’accompagnamento in carcere. La donna invece, dimessa solo nel pomeriggio, è stata accompagnata in una località protetta.