Attualità

Raggi di luce a villa Medicea

Il conduttore Paolo Brosio presenterà il suo nuovo libro. In programma ci sono anche esposizioni di vespe e opere d'arte

Paolo Brosio

Paolo Brosio chiude il ciclo di appuntamenti a villa Medicea. Domenica 11 gennaio alle 18,30 il giornalista e conduttore presenterà il suo ultimo libro Raggi di luce, un reportage sulla figura della Madonna dalle prime testimonianze cristiane fino a oggi. In programma anche la presentazione delle opere di Adriana Abbate e Maddalena Franguelli e l'esposizione di alcuni modelli di Vespa.

L’evento all’Arena metato sarà anche l’occasione per presentare un’iniziativa che parte dalla Versilia: il progetto Mattone del cuore, nato per finanziare la costruzione di un ospedale per i fedeli a Medjugorje. 

L'incontro è promosso dall’associazione Italia arte e prestigio per la direzione artistica di Pietro Modica e il coordinamento di Ilaria Navarria con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle associazioni di volontariato.

In programma a villa medicea ci sono anche una serie di eventi di preparazione all’incontro con Brosio a partire dalla presentazione delle opere di due artiste, Adriana Abbate e Maddalena Franguelli (ore 16) e dall’esibizione della compagnia di danza orientale e fusion El Esbat (ore 17). Nel giardino della villa saranno invece presenti, già dalle 15,30, alcuni modelli di Vespa grazie alla collaborazione con il Vespa club Pisa.