Spettacoli

Brusco in concerto al Lumière

l'artista del reggae italiano farà tappa in città. A completare la serata ci saranno anchei Black Heart, i Bassklaat e Cisco

Torna in città Giovanni Miraldi, in arte Brusco, uno degli artisti più noti del panorama reggae italiano. L’artista suonerà il 27 dicembre alle 22 al Lumière.

Dopo un trascorso anche nella Villa Ada Posse, storica formazione musicale romana composta da un gruppo di amici solito riunirsi a Villa Ada, Brusco inizia nel 2000 una lunga carriera da solista fatta di brani ed hit scolpiti nella storia del reggae nostrano. La sua attività artistica lo porta a pubblicare 9 album di cui l’ultimo, Tutto Apposto, è uscito nel giugno 2013 e segna un’inversione di tendenza e un ritorno verso i roots, seguendo l’evoluzione del reggae giamaicano.

Per la realizzazione del disco, interamente suonato, Brusco si è avvalso, oltre che della collaborazione dei Roots in the Sky che lo seguono da svariati anni nei live, anche della sessione fiati dei Funkallisto. L’album è diretto, semplice e volutamente senza fronzoli nei contenuti e si caratterizza per i suoni che si avvicinano il più possibile a quelli di uno show dal vivo.

A completare la serata ci sarà il warm up e la dancehall dei Black Heart e dei Bassklaat, mentre è attesa, durante il concerto, l’esibizione di Cisco (già Working Vibes).