Attualità

Minacce di morte, l'ex sindaca Ceccardi denuncia

L'eurodeputata leghista ha pubblicato una conversazione in cui è stata esplicitamente minacciata: "Non mi metteranno a tacere con la violenza"

Susanna Ceccardi

Una minaccia di morte ricevuta tramite i social. È la denuncia, con tanto di screenshot alla conversazione incriminata, fatta dall'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi, ex sindaca di Cascina.

Come si nota nella chat, infatti, un utente si è rivolto a Ceccardi scrivendole testualmente: "Se ti becco per strada devi solo pregare. Sono uso girare con un coltello, e a farti fuori ci metto un secondo".

"Questa ennesima minaccia criminale non mi spaventa - ha commentato - chi pensa di mettermi a tacere con l’intimidazione o la violenza si sbaglia di grosso. Non mi farò intimidire da chi utilizza l’odio per imporre la propria visione oscurantista".

Ceccardi ha spiegato di aver affidato ai propri legali il compito di denunciare l’autore di queste gravi affermazioni alle autorità competenti. "Il mio impegno in Italia e in Europa contro l’estremismo sui social e nelle piazze e contro ogni forma di illegalità andrà avanti con sempre maggior determinazione - ha concluso - la mia battaglia è per la sicurezza, per la libertà e per i valori occidentali che questi estremisti islamici vorrebbero cancellare. Non cederò al ricatto della paura. Vado avanti a testa alta".