Attualità

"Bus navetta troppo grandi a Cisanello"

Latrofa presenta un'interrogazione a Filippeschi

"I bus turistici che effettuano il servizio navetta per l'ospedale di Cisanello ostacolano il passaggio delle ambulanze". Almeno secondo il capogruppo Ncd in Consiglio comunale Raffaele Latrofa, che ha presentato un’interrogazione a sindaco e assessore competente per sapere con quali procedure è stato affidato il servizio alla ditta che si è aggiudicata la gara e quale sia il costo sostenuto dall’Azienda ospedaliera.

“I bus che girano ora per l’ospedale – commenta Latrofa - non riescono a muoversi agilmente tra un padiglione e l’altro a causa loro notevole dimensione, rischiando di urtare gli immobili e creando disagio non solo ai pedoni ma anche alle ambulanze che svolgono il servizio di trasporto dei pazienti”.

Tra i punti contenuti nell’interrogazione, Latrofa chiede se "risponde al vero che in passato, in altre regioni, alla stessa ditta sono stati revocati dei servizi per presunte irregolarità in appalti pubblici e se è in corso o meno un contenzioso con la Cpt scarl e con la Ctt Nord srl per ottenere l’annullamento della delibera di affidamento del servizio da parte di Estav Nord-Ovest Toscana".