Cronaca

Addio a Marco Nardi, voce del calcio toscano

Il cronista sportivo è morto a 74 anni. Per decenni ha raccontato il calcio toscano, da Radio Quattro fino a Radio Bruno.

Si è spento nella serata di martedì 30 Settembre Marco Nardi, 74 anni, voce storica del calcio toscano alla radio. Viveva a Cascine di Buti, in provincia di Pisa, ed è stato per decenni un punto di riferimento per gli appassionati di sport. La notizia della sua morte è stata diffusa da Radio Bruno, emittente con cui collaborava fin dalla sua nascita.

Nardi aveva legato gran parte della sua carriera al racconto del calcio regionale, divenendo una delle voci più riconoscibili e apprezzate. Prima di approdare a Radio Bruno aveva curato e condotto per oltre vent’anni la trasmissione “Tutto il calcio toscano minuto per minuto” su Radio Quattro, un appuntamento domenicale seguito da migliaia di ascoltatori.

Professionale, pacato e sempre attento al dettaglio, era capace di trasmettere la passione per lo sport con uno stile che negli anni lo aveva reso familiare anche a chi non seguiva abitualmente il calcio.

Radio Bruno lo ha ricordato con queste parole: "Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Nella serata di martedì 30 Settembre è morto Marco Nardi, nostro storico collaboratore, che per decenni aveva raccontato il calcio toscano in radio. Aveva 74 anni e viveva a Cascine di Buti. La sua voce – diventata inconfondibile anche per chi non seguiva lo sport – aveva accompagnato Radio Bruno fin dalla nascita e, prima ancora, era stato per oltre vent’anni fra gli ideatori e protagonisti della trasmissione domenicale 'Tutto il calcio toscano minuto per minuto' su Radio Quattro. I suoi toni pacati e professionali rimarranno indelebili nel giornalismo sportivo toscano. La nostra redazione si stringe con affetto e gratitudine alla moglie e alla figlia in questo momento di dolore".