Attualità

Calci accende il Natale

Accese le luci natalizie. Addobbate la piazza del Comune, la zona commerciale e le rotatorie. Ghimenti: "Un messaggio di speranza a tutta la comunità"

La Valgraziosa accoglie il Natale con nuovi addobbi. Nel fine settimana, in concomitanza con i mercatini di Natale, si sono accese le luci natalizie. Addobbata a festa la piazza del Comune con l'installazione luminosa a rappresentare l'albero. Una scelta motivata dal sindaco Massimiliano Ghimenti: "Ne abbiamo visti bruciare troppi sulle nostre teste - scrive il primo cittadino su Facebook- e quindi fino a fine mandato non faremo mai abbattere un albero per farci l'addobbo".

Accesi i festoni nella zona commerciale de La Pieve e in tutti i principali abitati. Addobbate anche le due rotatorie. "Penso -aggiunge il sindaco- che il selfie natalizio se lo faranno in tanti a Calci (anche) quest'anno... vi aspettiamo".

Il pensiero va alla difficile situazione internazionale. "Tutto ciò - spiega Ghimenti- è stato fatto dal Comune per dare un messaggio di speranza a tutta la comunità ed un sostegno alle botteghe locali. Mi appello a tutti affinché cerchiamo di far essere il Natale un momento di condivisione e chiedo, a chi ne ha la possibilità, di dare attenzione alle attività economiche locali, agli artigiani e artisti locali, ai prodotti tipici del nostro territorio".