Attualità

Al centro La Cartuja il primo socialino

Gare di abilità e salto a ostacoli in quattro strutture: chi vorrà partecipare al concorso ippico potrà farlo senza i costi dei circuiti nazionali

Il centro ippico La Cartuja di Calci, insieme ad altre quattro strutture, si prepara a esordire nel suo primo "socialino", circuito di gare di abilità e salto a ostacoli. 

"L'idea nasce dal desiderio di dare l'opportunità a chi non ha mai partecipato a un concorso ippico agonistico di debuttare senza i costi dei circuiti nazionali - ha spiegato Silvio Colombini, presidente dell'associazione Alpha outdoor experiences - l'occasione giusta per fare esperienza e poter poi partecipare nei prossimi mesi ai concorsi provinciali regionali delle varie federazioni di equitazione. Per noi è l’inizio di una nuova grande avventura nel mondo dell’agonismo equestre".

La prima gara, dunque, si svolgerà proprio a Calci domenica 18 Settembre. In questa nuova iniziativa, affiancheranno La Cartuja il centro ippico Il Sorriso di Pontedera (9 Ottobre), il centro equestre Feel The Horse di Filettole (13 Novembre) e il Ranch di Ciuffo di Lucca (4 Dicembre). La finale si svolgerà il 10 Dicembre.

Il centro si trova nel cuore della Valgraziosa e dispone di due grandi campi di lezione dove è possibile frequentare la scuola di equitazione sia per lezioni individuali che di gruppo di salto ad ostacoli e dressage. L'istruttore responsabile della scuola di equitazione è Giuseppe Pulice.