Attualità

Alessandra, dallo street food a un locale

Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"

Alessandra Lovisi, imprenditrice nel settore della ristorazione, non si è persa d’animo dopo l’incidente, che le ha fatto perdere il furgone che utilizzava come base per lo street food, ed ha aperto a Calci il Bun Riff Rock Gourmet stesso nome ma modalità diversa, questo è il risultato della trasformazione della sua idea di street food in un ristorante a tutti gli effetti.

All’inaugurazione erano presenti il referente pubblici esercizi Confcommercio Pisa Luca Pisani, il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'assessore al Commercio Fabio Mencarelli.

"A Febbraio ho avuto un incidente che ha reso inutilizzabile il food truck e mi sono trovata di fronte a un bivio - ha raccontato Lovisi - avrei potuto acquistare un nuovo furgone, ma invece ho deciso di seguire un'altra strada, diversa dallo street food che mi ha dato comunque tante soddisfazioni, rendendo il Bun Riff Rock Gourmet un locale a tutti gli effetti. Da qui la scelta di aprire l'attività a Calci, nel centro del paese che mi ha accolto e dove abito, un territorio in cui credo tantissimo".

"La caparbietà e la forza di volontà di Alessandra sono veramente ammirevoli, da un evento negativo ha avuto la capacità di costruire un'opportunità dimostrando intuizione - ha sottolineato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - brillantezza e capacità di resilienza, doti che non possono mancare a chi fa impresa”.