Attualità

Cartoline dalla Valgraziosa in tutto il Mondo

I cittadini calcesani inviano cartoline della Valgraziosa nel mondo e contribuiscono alla promozione turistica del territorio

La Certosa vista dall'alto ( foto di Piero Frassi )

Partecipazione, coinvolgimento e voglia di far conoscere Calci nel mondo. È lo straordinario contributo dei cittadini calcesani impegnati negli ultimi 10 giorni in una sorta di "gioco collettivo" volto a promuovere il proprio comune in questa particolare estate 2020.

In circa 10 giorni sono state 100 le Pemcards inviate: angoli nascosti, scorci suggestivi, panorami mozzafiato si sono tradotti in cartoline uniche "made in Calci" che, con un semplice click e uno smartphone, hanno raggiunto da nord a sud il nostro stivale nonché Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Russia, Svizzera, Francia e Germania.

Tradizione e innovazione grazie alla startup cascinese Pemcards e Giacomo Ghidoni, il simpaticissimo video blogger che con il video dedicato a Calci, ha raggiunto le oltre 56mila visualizzazioni per 'esportare' le meraviglie del territorio e invitare i turisti a visitare Calci, favorendo così una progressiva ripartenza per tutto l’indotto che ruota attorno al mondo del turismo.