Cronaca

Cordoglio per la scomparsa di Morena Sandroni

Storica esponente della sinistra locale, è stata consigliera comunale e assessora con il sindaco Lezzerini. Il ricordo dell'amministrazione comunale

Il palazzo comunale di Calci

Lutto in Valgraziosa per la morte di Morena Sandroni, esponente della sinistra locale partecipe per tanti anni della vita amministrativa del Comune.

"Morena Sandroni ci ha lasciati - hanno scritto dall'amministrazione comunale -. Morena è stata una protagonista attenta della nostra Comunità per la quale si è impegnata anche in veste di amministratrice del Comune di Calci per molti anni. Storica esponente della sinistra locale, ha rivestito il ruolo di assessore per due legislature nella Giunta guidata dal Sindaco Stefano Lazzerini. Morena si è occupata delle fragilità e delle persone più in difficoltà nella nostra comunità avendo la delega alle politiche sociali. Un'attività importante e delicata che è sempre stata al centro delle politiche e del lavoro delle Amministrazioni Calcesane". 

"Il suo impegno è stato e resterà d'esempio - hanno sottolineato dal Comune -. Nella successiva legislatura (2009-2014) fu tra i protagonisti della decisione di riunire il centrosinistra e fu rieletta consigliere comunale. E durante quel mandato fu costretta a dimettersi proprio per la comparsa della malattia che l'ha portata via. Ai suoi familiari tutti e agli amici più cari giunga il cordoglio e la più sentita vicinanza dell’amministrazione comunale. Il Sindaco parteciperà ai funerali in rappresentanza della comunità tutta".