Attualità

Doppio appuntamento a teatro nella scuola Pisano

Due spettacoli gratuiti per la rassegna "Autunno a Teatro", organizzata dal Comune in collaborazione con Intesa Teatro di Castelfranco di Sotto.

La scuola "Giunta Pisano"

Torna all'auditorium della scuola "Giunta Pisano" di Calci la tradizionale rassegna Autunno a Teatro, con due appuntamenti gratuiti aperti a tutta la cittadinanza, famiglie e bambini, su iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con Intesa Teatro di Castelfranco di Sotto.

“Anche l’autunno si conferma una stagione sempre più ricca di appuntamenti in Valgraziosa, all’insegna della cultura, della socialità e del divertimento, dove si inserisce il teatro -ha sottolineato Valentina Ricotta, vicesindaca con delega alla cultura - e grazie alla proficua collaborazione con l'associazione Intesa Teatro di Castelfranco, che si è consolidata in questi anni, offriamo anche quest’anno due appuntamenti di sicuro interesse. Gli spettacoli però saranno ospitati nell’auditorium della nuova scuola media, un ambiente moderno e funzionale che saprà accogliere al meglio gli spettatori, grandi e piccini”.

Il primo evento è in programma, alle 17,30 di sabato 29 Novembre, con lo spettacolo per bambini “Fermo posta: Babbo Natale” portato in scena dal gruppo teatrale No Limits. Il secondo spettacolo, alle 17,30 di domenica 7 Dicembre, sarà la commedia brillante “Maldamore” portata in scena dal gruppo teatrale Four Red Roses Aps.

In "Fermo Posta: Babbo Natale", di Denise Neri, la vigilia di Natale una postina, che aveva appena consegnato le lettere dei bambini a Babbo Natale, riceve un misterioso pacco con un libro di magia e altre lettere da consegnare. Decisa a non perdere tempo parte per portare personalmente le lettere a Babbo Natale. Attraversa il Bosco del Nord affrontando paure ed insidie e viene aiutata da una renna che la conduce fino alla casa di Babbo Natale. Qui trova un sacco di regali e un biglietto che la invita a prendere il suo posto, per una notte, esaudendo il sogno della postina di diventare lei stessa Babbo Natale. Sul palco Denise Neri, con Mirko Addobbati, Fabio Montagnani e Stefania Morelli.

"Maldamore", di Angelo Longoni, è una commedia brillante sull'amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti e perdoni. Un interfono per bambini è lasciato acceso per sbaglio e, mentre nella stanza Marco e Paolo si raccontano segreti inconfessabili, le loro due partner sono in ascolto. È l'inizio di una baraonda che metterà sottosopra due famiglie. In scena Daniele Battini, Margherita Donati, Silvia Famiglietti e Simone Morosi.