Attualità

Una serata in onore di pompieri e volontari

Le amministrazioni di Calci e Vicopisano organizzano una iniziativa per ringraziare chi è intervenuto a spegnere il grave incendio del Monte Pisano

Un serata per ringraziare per tutti coloro che sono intervenuti, da tutta la Toscana, per spegnere il grave incendio che ha devastato il Monte Pisano tra il 24 e 26 settembre e per aiutare, soccorrere, sostenere e proteggere la popolazione: organizzazione regionale Aib, protezione civile regionale, vigili del fuoco, operai forestali della Regione, soccorritori, volontari, forze dell'ordine. 

L'iniziativa, organizzata dalle amministrazioni di Calci e Vicopisano, si svolgerà a villa Scorzi, a Calci, il 25 ottobre a partire dalle 21.

Saranno presenti tra gli altri, oltre ai Sindaci di Calci e Vicopisano, Massimiliano Ghimenti e Juri Taglioli, e agli amministratori, il presidente della Regione Enrico Rossi e gli assessori regionali Federica Fratoni, Marco Remaschi, la Prefettura di Pisa.

Seguirà, fanno sapere le amministrazioni, una serata dedicata a coloro che stanno intervenendo nelle altrettanto importanti fasi post incendio.