Attualità

Erika rilancia la sua pizza in una nuova location

Taglio del nastro per Il Coyote, che apre a Calci grazie all'investimento della giovane titolare. Ghimenti: "Una bella notizia per il territorio"

L'inaugurazione della pizzeria

"Dopo tante lacrime e sudore è davvero un'emozione indescrivibile". Ha esultato così la giovane Erika Bartoli, 27enne titolare della pizzeria Il Coyote, storico locale del Lungomonte pisano che, adesso, riparte da Calci, con un locale moderno e rinnovato.

"Avevo in mente da tempo questo nuovo progetto e, pur mantenendo il nome, ho cercato di dare un'impronta più giovanile ed elegante al nuovo locale, creando un'ambiente intimo e romantico tra la Torre di Caprona e la pieve di Santa Giulia - ha commentato - la nuova attività ci permetterà di lavorare a pieno regime per tutto l'anno, anche in inverno. Vogliamo far conoscere la nostra pizza morbida, a lunga lievitazione e altamente digeribile anche a Calci".

"È una doppia soddisfazione inaugurare questa attività - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - non solo perché i pubblici esercizi sono tra i settori che più hanno sofferto il periodo della pandemia, ma anche per la volontà di una giovane imprenditrice di ampliare e rilanciare la sua attività. Ringraziamo il Comune di Calci e le amministrazioni locali che si sono dimostrate vicine alle piccole e medie imprese in questo periodo".

"Ringraziamo questa attività affermata sul territorio che ha scelto il nostro territorio per crescere ancora - ha concluso il sindaco Massimiliano Ghimenti - è sempre una bella notizia vedere una nuova apertura, e lo è ancora di più dopo due anni di pandemia. Il saldo tra attività aperte e chiuse nel Comune è positivo, l'andamento dell'economia locale sembra dare segnali confortanti nonostante tutte le difficoltà".