Attualità

Fiera di Sant'Ermolao tra divertimento e buonumore

Per i quattro giorni della fiera del santo patrono ci saranno mostre, mercatini, banchetti di artigianato locale, dj set ed il luna park

La presentazione della Fiera di Sant'Ermolao

Dal 2 al 5 Agosto, come da tradizione, Calci sarà scenario della Fiera di Sant’Ermolao patrono della cittadina. Molti gli eventi che la animeranno, dallo street food al luna park, dalla musica ai tanti banchetti di artigianato locale.

Nell’ambito dell’arte, il palazzo comunale sarà la sede di una mostra delle opere dell’associazione Arte Donna mentre al circolo Arci “La Pieve” sarà esposta la mostra collettiva “Espressioni Locali” con opere di più di trenta artisti del territorio.

Tra il 3 ed il 5 Agosto, in via Roma, si svolgerà il mercato attinente la Fiera e sempre negli stessi tre giorni una zona di piazza della Propositura sarà allestita con i food trucks.

Sabato 3 e domenica 4 Agosto si terrà il “Mercatino ai Giardini”, mostra mercato di artigianato ai giardini Pertini che sempre nelle due date ospiteranno laboratori didattici e di lettura. Per tutto il periodo della durata della Fiera in piazzale Armani sarà attivo il luna park.

"Principale novità di quest’anno - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - sarà la serata del venerdì che aprirà la Fiera, durante la quale le attività che si affacciano su via Roma avranno la possibilità di posizionare i tavoli in strada, per quella che sarà una vera e propria festa del commercio locale. Non mancheranno, ovviamente, gli eventi in piazza Garibaldi, venerdì sera con Valerio Sereni dj e nelle serate successive con il programma che è andato strutturandosi negli ultimi anni".

"Il sabato ci sarà spazio per la comicità, con Alessandro Paci e Kagliostro - ha concluso - domenica il concerto della nostra amata Filarmonica Verdi, che proporrà le musiche delle sigle dei cartoni animati più amati, e a seguire la tradizionale Tombola di Beneficenza a cura dell’Unità Pastorale della Valgraziosa. Lunedì sera la chiusura con dj Steve Martin, ormai ospite consolidato della Fiera".