È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Calci un uomo di 38 anni, ritenuto responsabile di un furto avvenuto nella notte del 5 Febbraio ai danni di un ristorante del centro. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’indagato si sarebbe introdotto nel locale dopo aver forzato una finestra, sottraendo beni per un valore complessivo di 800 euro.
Le indagini hanno permesso di individuare l’uomo attraverso una serie di riscontri investigativi. Determinanti sarebbero stati l’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e gli accertamenti svolti sul posto, che hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e raccogliere elementi utili per procedere alla denuncia.
L’eventuale responsabilità dell’uomo dovrà ora essere valutata dalle Autorità competenti, nel pieno rispetto della presunzione d’innocenza, principio cardine del nostro ordinamento giuridico. Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono con gli accertamenti per verificare se il 38enne possa essere collegato ad altri episodi simili avvenuti in zona.