Attualità

La Gabella, rimossi i rifiuti abbandonati

Lo annuncia la capogruppo di Uniti per Calci Serena Sbrana: "Area ripulita dopo la nostra interrogazione. Necessario aumentare i controlli"

Intervento a La Gabella, dove sono stati rimossi dei rifiuti che erano stati abbandonati in un'area verde in località Pescante. Lo rende noto la capogruppo di Uniti per Calci Serena Sbrana.

“Dopo la nostra interrogazione i rifiuti abbandonati che ricoprivano una vasta area in località Pescante (zona La Gabella) sono stati rimossi - si legge in una nota della capogruppo Sbrana- È quindi tornata pulita una zona immersa nel verde, frequentata anche da famiglie con bambini o da persone che fanno jogging".

“Siamo molto soddisfatti perché, ancora una volta, Uniti per Calci ha contribuito a contrastare il degrado. Sono rimaste solo alcune gomme di vecchi macchinari, già tagliate e pronte per essere smaltite. Vigileremo affinché anche queste vengano portate via al più resto -  continua Sbrana-  Non lontano da lì, all'inizio di marzo, avevamo segnalato la presenza di numerosi sacchi dell'immondizia e un materasso, e oggi l'area è pulita. Per combattere tali fenomeni di inciviltà è necessario aumentare i controlli, come chiedono i tanti cittadini sensibili a queste problematiche, sempre pronti a segnalarci situazioni che deturpano il nostro territorio. Noi non possiamo che condividere e farci portatori delle loro istanze, esprimendo al contempo grande soddisfazione per aver contribuito, ancora una volta, a migliorare i nostri luoghi”.