Attualità

I cestini con gli spegnisigaretta

Arrivano nuovi cestini e la dotazione complessiva sul territorio arriva ad oltre 70, con due svuotamenti svolti ogni settimana

Aumentata la dotazione complessiva di cestini sul territorio comunale. Ben 11 le postazioni aggiuntive, che sono state collocate un pò su tutto il territorio comunale, nei luoghi o lungo gli assi più frequentati.


"Più cestini significa anche meno scuse per chi invece continua a disperdere rifiuti nell'ambiente: bottigliette, cartacce, pacchetti di sigarette e, ora in tempi di pandemia, mascherine", ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti.


"Sono stati scelti cestini dotati anche di spegnisigarette, anche in questo caso per dare un messaggio ben preciso: anche le sigarette contribuiscono a sporcare il territorio, oltre ad essere antiigieniche e persino pericolose per vari aspetti ed in particolare anche per bambini che gattonano o animali.

Inoltre sono stati scelti cestini che non permettono di gettare i sacchetti dei rifiuti domiciliari, altro comportamento odioso ed insensato, che l'Amministrazione combatte - ormai da anni - anche con l'uso di telecamera mobile."