Attualità

I rifiuti abbandonati e la distanza dai cestini

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti misura la distanza tra quanto lasciato a terra o su arredi pubblici e la distanza dai contenitori di rifiuti

foto facebook

Sei, sette metri al massimo. Tanto sarebbe bastato per gettare in un contenitore dei rifiuti pacchetti di sigarette terminate, fazzoletti usati, confezioni di bevande e anche mascherine.

Invece tutto è rimasto a terra. Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti si è così sfogato in un post su facebook, dove richiama i giovani al senso civico.

"Non c'è mattina che non si debba intervenire a ripulire punti come questo. Che sono luoghi ove vi ritrovate/passate voi ragazzi. Non è indecente ridurre così i "vostri" spazi? Penso proprio che sia indecente comportarsi in questa maniera a totale spregio del decoro del paese e pure del luogo che voi stessi frequentate.

Con la variazione di bilancio di giovedì scorso abbiamo destinato oltre 50.000 euro per la cura del verde e per migliorare i parchi di Calci, inoltre faremo ancora di più, a seguito di un atto di indirizzo del consiglio comunale, per la differenziazione dei rifiuti... ma se continuate sarà tutto inutile!!

Ma - davvero - non credete di essere meglio di così, ragazzi?"