Attualità

Libro introvabile sulla Valgraziosa torna ai cittadini

Il volume "La storia di Calci" di Mario Ermolao Martini, pubblicato nel 1976, tornerà disponibile a partire da lunedì 15 Gennaio

Il libro "La storia di Calci" Mario Ermolao Martini, pubblicato nel 1976 era ormai diventato introvabile, ma da lunedì 15 Gennaio tornerà disponibile grazie ad una delibera di Giunta.

Il Comune di Calci possiede infatti numerose copie di una ristampa del volume originale, effettuata nel 2001 proprio dall’amministrazione comunale. Il libro, come recita il sottotitolo raccoglie “Notizie, edite ed inedite, intorno a luoghi, cose, persone e fatti della Valle Graziosa". Un vero e proprio scrigno di informazioni sulla storia della Valgraziosa.

Da lunedì, quindi, il libro potrà essere acquistato (il prezzo è quello originale di copertina, 14,46 euro) tramite il sistema PagoPA e ritirato alla biblioteca comunale Meucci di via Vincente della Chiostra 49 mostrando la ricevuta.

Il Comune creerà uno specifico avviso di pagamento sul portale del Comune di Calci.

Sul sito del Comune di Calci sono disponibili tutte le informazioni utili per effettuare correttamente il pagamento tramite PagoPA. I cittadini con difficoltà nell'uso dei sistemi digitali potranno richiedere supporto in Comune, rivolgendosi al personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.