Attualità

Il Sindaco revoca il mandato ad un funzionario

Si tratta del responsabile dei settore lavori pubblici del Comune. Il caso è esploso dopo un esposto dell'ordine degli architetti

Nell'esposto, di fatto, si sottolineava come il funzionario in questione, pur firmando gli atti come architetto, non fosse in possesso dei titoli e non fosse iscritto all'ordine professionale.

La vicenda è finita nelle mani dell'opposizione ed è divenuta pubblica, con una inchiesta interna affidata al segretario comunale, chiamato a fare luce sul curriculum del funzionario.

La persona finita al centro delle polemiche da settimane è in malattia e ieri il sindaco Ghimenti ha affidato i suoi incarichi ad un altro responsabile.

Il funzionario, ormai ex referente del lavori pubblici, progettista tra le altre cose della nuova scuola media, è finito al centro del procedimento disciplinare promosso dal Comune e del fatto si sta occupando anche l'Autorità Giudiziaria dopo un esposto presentato prima dai consiglieri di minoranza e poi dalla stessa Amministrazione Comunale.