Attualità

In via XX Settembre sorgerà un parcheggio

Nell'area dell'ex rudere abbattuto dal Comune saranno realizzati degli stalli. Ghimenti: "Un atto lungimirante per riqualificare tutta la zona"

Il sindaco Ghimenti con gli assessori Sandroni e Tordella

L'area di via XX Settembre, dove sorgeva il rudere di un immobile fatto abbattere dal Comune, è diventata di proprietà comunale. L'investimento dell'amministrazione, pari a 25mila euro, consentirà adesso la riqualificazione dell'area con la realizzazione di un parcheggio.

"Si risolverà così una situazione che si trascinava da tantissimi anni e sempre seguita con attenzione dall’amministrazione - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - dopo varie azioni disposte per ragioni di sicurezza, gli uffici comunali e la Giunta si sono fatti promotori di una proposta lungimirante che il Consiglio comunale ha raccolto con entusiasmo, dando il via libera alla presentazione di un’offerta e dichiarando la pubblica utilità dell’acquisto".

Alla firma dell’atto di compravendita erano presenti, oltre al notaio Cariello, il curatore fallimentare Gerardo Losito e, per il Comune, l’ingegner Claudia Marchetti e il sindaco Ghimenti.

"Il prossimo passaggio - ha concluso - sarà la variazione urbanistica che, compatibilmente con le numerose incombenze degli uffici e nei tempi previsti per il relativo iter burocratico, consentirà di realizzare il parcheggio, che sarà così un servizio in più per i cittadini in un’area che, peraltro, verrà restituita alla collettività completamente riqualificata".